Praticamente in contemporanea con il lancio di iOS 6 Apple ha deciso di rilasciare l’ultima versione aggiornata anche del sistema operativo per computer Mac: OS X Mountain Lion 10.8.2.

 MountainLion-10.8.2-mac


Artikel wurde nicht gefunden

Si sospettava in effetti che il momento del rilascio era ormai vicino: le build inviate agli sviluppatori si stavano di fatti susseguendo troppo in fretta. Ad appena 4 giorni dall’ultimo aggiornamento, Apple ha deciso di lanciare finalmente la versione definitiva di Mountain Lion 10.8.2.

Il sistema operativo per Mac porta con sé varie novità, e per questo era particolarmente atteso da parte dell’utenza. Tra le maggiori ritroviamo l’integrazione nativa con Facebook: basterà un solo accesso allo user per sfruttare il social network per condividere foto, Game Center e tanto altro.

Nelle note che accompagnano il rilascio del nuovo OS X, Apple fa sapere di aver permesso il supporto a Power Nap anche ai MacBook Air di fine 2010 e di aver aumentanto sempre di più la capacità di interazione tra Mac e device mobili: adesso infatti un messaggio giunto al telefono con iMessage potrà esser letto anche sul computer; attraverso Mail e Safari i coupon ed i biglietti verranno scaricati sul desktop e poi trasferiti ad iPhone ed iPod Touch; ed ancora vi sarà la possibilità che le videochiamate tramite FaceTime dei device mobili vengano trasferite sul Mac.

Riguardo l’autonomia della batteria, diminuita con Mountain Lion e sistemata con l’ultimissima beta prima del rilascio definitivo della versione 10.8.2, le note non ne fanno menzione.

Per scaricare OS X Mountain Lion 10.8.2 basta andare su Aggiornamenti Software ed avviare l’update, il costo è di 15,99€ ed è disponibile nel Mac App Store.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: