Ouija table, la tavola degli spiriti, è uscita nel novembre 2011. L’app si proponeva di utilizzare i sensori del dispositivo per captare o meglio registrare interferenze di campi elettromagnetici e anomalie come picchi ecc e, tramite un engine interno denominato Word Detection, traduceva o meglio interpretava questi segnali scrivendo 3 parole per cercare di formare una frase ovviamente di totale e libera interpretazione, questo basandosi sulle teorie che affermano che le entità siano in grado di generare anomalie nei campi elettromagnetici, controllare elettricità ecc.


Ragion per cui lo scopo dell’app è quello di offrire un possibile mezzo di comunicazione per una qualche possibile entità. Adesso, dopo essere stata testata a lungo anche da diversi team di Ghost Hunters riconosciuti, come il GHT di Mistero, Ouija Table si rinnova portandosi alla release 2.0.

In questa nuova versione è stata rivista totalmente la grafica dell’app, è stato migliorato il Word Detection engine ed è stato aggiunto a video un segnalatore di EMF reale, vi basterà avvicinare il vostro iPhone ad una cassa audio o a un magnete per vedere l’oscillazione del segnalatore, in quei momenti la spia verde segnalerà il momento adatto per provare ad eseguire una scansione.

Ouija Table non è gioco, non ci sono livelli o mostri da battere, è da considerarsi uno strumento come potrebbe essere una reale ouija table o un rilevatore EMF. Non aspettate di trovare il fantasma dietro l’angolo o la frase precisa, non c’è alcun controllo sulle frasi generate. Ovvio che se in una sessione dovesse spuntare qualche frase strana o ricollegabile ad eventi magari qualche dubbio inizia ad insinuarlo…

L’app è stata migliorata secondo alcune indicazioni dei team di Ghost Hunters, a cui viene fornita gratuitamente, ed è stata implementata una linea diretta tramite email con lo sviluppatore.

Insomma questa nuova versione porta Ouija Table su un altro livello, per tutti coloro che credono nei fantasmi, per chi è curioso, per chi cerca veramente un contatto, per chi si diverte a cercare campi EMF o per farsi due risate con gli amici Ouija Table è la vostra app. Se invece cercate un gioco, un app dove intervenire e manipolare il tutto, siete facilmente impressionabili e suggestionabili allora evitatela!

Spirit Detector S (AppStore Link) Spirit Detector S
Sviluppatore: Roberto Lombardo

Voto: 12+4

Prezzo: 2,29 € Download da App Store

Ouija Table é un’app universale ed é disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €, supporta Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo, la sua dimensione é di 17.5 MB ed é compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Potete scaricarla direttamente al seguente link: Ouija Table – Digital-press

Voto Globale 9


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: