Nel novembre 2011 Google ha lanciato un proprio store musicale con integrazione a Google+, un archivio dedicato agli artisti ed un supporto iniziale da parte di grandi nomi come Universal Music Group, EMI, Sony Music Entertainment ed altre piccole etichette. Dopo due anni una simile applicazione nativa per iOS non è ancora arrivata, anche se Google ha tentato di placare la delusione del pubblico Apple con un’applicazione web per iOS.

google-music-ios


Le cose starebbero per cambiare e sembra che un’applicazione nativa di Google Music per iOS sia in arrivo in tempi davvero brevi. Il leaker @evleaks ha infatti cinguettato dal suo account Twitter che il lancio di Google Music per iOS è imminente, addirittura entro fine mese, citando Matt Brian di Engadget come prima fonte sull’argomento.

Brian aveva infatti già parlato ad inizio ottobre del lancio della Music app nativa di Google su iPhone ed iPad, suggerendo che l’applicazione fosse già in fase di testing per poter risolvere alcuni lievi bug prima del lancio definitivo. L’arrivo di un’applicazione Google Music su iOS potrebbe persuadere molti utenti di iDevice ad approfittare del nuovo servizio.

Pur non avendo un catalogo vasto come quello di iTunes, il Music Store di Google compensa con prezzi più economici per i brani e l’accessibilità pressochè completa su ogni dispositivo mobile e web browser (anche da computer fisso).

Al momento si tratta solo di suggerimenti, seppur confermati da diverse fonti. Nell’attesa di assistere al lancio definitivo ci chiediamo quanti utenti iOS sarebbero seriamente interessati ad usare un’ipotetica app nativa di Google Music al posto del celebre client iTunes.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: