If This Then That (IFTTT) è un noto servizio di automazione web-based che  personalizza la vostra esperienza di computing, tra le sue funzionalità vi è quella di ricevere un testo ogni volta che venite taggati in una foto su Facebook, ma si possono eseguire una tonnellata di azioni diverse in base alle esigenze e l’elenco dei siti e dei servizi con cui interagisce continua ad espandersi.

IFTTT-app-store


Ieri, IFTTT ha annunciato il rilascio di una applicazione gratuita per iPhone che funziona più o meno allo stesso modo, ad esempio essa permetterà, dopo che si aggiunge una foto su Instagram, di inviarla immediatamente anche sul vostro spazio di altri servizi come ad esempio Dropbox. Operazione che facilità notevolmente il caricamento dei vostri contenuti sui vari servizi disponibili in rete. Tale applicazione funziona un pò come un’equazione di Excel, anche se risulta molto più emozionante, è come costruire un comando (che ifttt chiama ricetta) e, se non si dite all’applicazione il contrario, continuerà a svolgere l’azione che avete richiesto ed impostato.

IFTTT-app-store

questo permette di gestire tali servizi in maniera meno monotona, grazie alle funzionalità di questa nuova applicazione IFTTT, essa inoltre verrà progressivamente aggiornata in modo da garantire nuove funzioni e poter condividere le vostre ricette anche con altri utenti.

IFTTT-app-store-2

If This Than That è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con i principali dispositivi Apple e necessita di iOS 6.0 o versioni successive, potete scaricare la stessa direttamente da questo link.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: