Interessante applicazione per Mac appena aggiornata. Si chiama Apple Configurator e permette di configurare vari dispositivi, aggiornarli e gestirli, tutto da un unico pc desktop.

 apple-configurator


Apple Configurator (AppStore Link) Apple Configurator
Sviluppatore: iTunes S.a.r.l.

Voto: 4+

Prezzo: Gratuiti Download da App Store

La funzione principale di questa app, indirizzata ai desktop con sistema operativo OS X 10.7.2 in poi, è quella di gestire in contemporanea vari device Apple: esigenza sentita soprattutto da grandi imprese che lavorano con più computer da aggiornare e configurare contestualmente.

Ecco che allora attraverso questa app si potrà installare l’ultima versione di iOS, creare backup di impostazioni e dati da un dispositivo ad un altro e registrare vari dispositivi tramite “Mobile Device Management” per la gestione remota.

I dispositivi potranno esser anche organizzati in gruppi personalizzati per consentire una efficace supervisione, permettendo al supervisor di applicare configurazioni comuni, importare applicazioni verso ogni device, ed evitare che i computer controllati si sincronizzino con altri pc.

I documenti presenti nel Mac potranno inoltre essere importati ed esportati verso l’Apple Configurator e sincronizzati.

In seguito all’aggiornamento alla versione 1.1 Apple migliora l’affidabilità e la facilità di utilizzo del Configurator durante l’installazione di app a pagamento, inoltre da la possibilità all’utente di disabilitare la rimozione automatica delle app e del profilo utente quando si va ad applicare una nuova configurazione ad un dispositivo controllato.

Apple Configurator è disponibile sul Mac App Store gratuitamente.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: