Giornate di rinnovamento in casa Google: dopo aver aggiornato YouTube e le Google Maps per il sistema operativo di Apple, adesso Mountain View lancia un nuovo update: si tratta dell’ultima versione del suo browser: Google Chrome per iOS!

 google-chrome-ios


Chrome - Browser web di Google (AppStore Link) Chrome – Browser web di Google
Sviluppatore: Google LLC

Voto: 17+3.56258

Prezzo: Gratis Download da App Store

Dopo il tanto atteso lancio delle Google Maps, avvenuto proprio ieri, nell’AppStore, Mountain View si dedica ancora una volta al sistema operativo dell’azienda rivale (non certo per prodigalità!), offrendo una nuova versione del browser Google Chrome.

Il largamente scaricato ed utilizzato software per la navigazione internet si aggiorna offrendo una serie di risoluzione di bug minori, una maggiore stabilità e funzionalità, ed anche un nuovo servizio: il multitasking.

Sebbene il multitasking sia una funzione già presente nel concorrente browser di Apple, Safari, questo sbarca per la prima volta su Chrome per iOS, permettendo la riproduzione di un contenuto musicale in background, nonostante si cambi pagina di consultazione.

La feature risulta piuttosto interessante nei casi di siti con contenuti musicali, come YouTube ad esempio: per consentire che la musica vada avanti, anche dopo aver chiuso l’applicazione, basterà fare doppio click su Home e selezionare Play. A questo punto saremo liberi di continuare la navigazione mantendendo l’audio attivo.

Google Chrome per iOS è scaricabile gratuitamente dall’AppStore.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: