Si è appena concluso l’attesissimo keynote Apple ove è stato presentato, come già ampiamente anticipato, il nuovo iPad 5, che, a sorpresa, ha preso il semplice nome di iPad Air. Tre le caratteristiche che lo contraddistinguono: leggerezza, sottigliezza e potenza. La disponibilità è prevista, anche per l’Italia, dall’1 novembre.

 ipad-air-prezzi


Tra i nuovi prodotti che Apple ha presentato, come atteso, vi è stata anche la nuova generazione di iPad da 9,7 pollici, la quale, anzichè proseguire con la denominazione numerica di iPad 5, ha preso il nome di iPad Air. E certamente senza torto. La prima cosa che balza all’occhio guardando il nuovo tablet è la sottigliezza: con i suoi soli 7,5 mm di spessore, contro i 9,4 mm del predecessore, questa tavoletta è sicuramente un campione di spessore, ma non solo. Altra caratteristica che lascia sbalorditi è il peso: meno di 500 gr per questo dispositivo super potente.

La potenza, infatti, è il terzo aspetto che contraddistingue il nuovo iPad: chip A7 a 64 bit con CPU, grafica e wi-fi MAMO veloci più del doppio rispetto la precedente generazione. Infine, completano il quadro la connettività LTE, la fotocamera posteriore da 5 Mpx e il doppio microfono. Niente tecnologia Touch ID, invece, sul tasto Home.

 ipad-air-italia-prezzi

iPad Air sarà disponibile dall’1 novembre anche in Italia, e i prezzi saranno di 499/599/699/799$ a secondo dei tagli di memoria per la versione solo Wi-FI e di 129$ in più per i modelli Wi-Fi più Cellular.

ipad-air-italia

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: