Solo qualche tempo fa Apple aveva iniziato il programma di permuta “Reuse and Ricycle” negli Stati Uniti, consentendo agli utenti di riportare il vecchio iPhone per farlo valutare e avere uno sconto pari alla stessa cifra per l’acquisto di un nuovo melafonino. Adesso, in maniera molto silenziosa, questo programma è già stato attivato anche in Italia!

 italia-permuta-iphone


Solo qualche settimana fa era già giunto un rumor che affermava che molto presto, il programma di permuta di Apple, già attivo negli Stati Uniti, sarebbe stato lanciato anche in Europa. Ora, in modo del tutto inatteso, e senza alcuna comunicazione ufficiale, Cupertino ha esteso la sua iniziativa di riciclo di iPhone anche in Europa: in Italia, in Germania e nel Regno Unito, infatti, questo programma risulta già attivo nel sito internet ufficiale Apple.

Grazie a Reuse and Rycicle, infatti, sarà possibile riportare a un centro Apple Store il vecchio melafonino, farlo valutare considerando non solo il modello ma anche lo stato di utilizzo, come graffi, danneggiamenti del display e danni da umidità, e ottenere uno sconto per l’acquisto di un nuovo iPhone pari alla cifra alla quale è stato valutato.

I vantaggi del programma di permuta sono chiaramente due: attenzione all’ambiente e riciclo degli iPhone, e fidelizzazione della clientela.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: