Samsung ha annunciato oggi un nuovo smartphone con una peculiarità, l’attenzione alla fotocamera. Galaxy K Zoom, questo il nome del device, è destinato a competere con il celebre Lumia 1020, equipaggiando sul terminale una fotocamera da ben 20.7 megapixel BSI CMOS con OIS, zoom ottico 10x, flash Xenon.

S zoom


Lo smartphone, aggiornato alla versione Android KitKat 4.4, offre anche altre specifiche simili al cugino Nokia, come l’ampio display Super Amoled da 4.8 pollici con risoluzione 1280×720, processore Exynos 5 Hexa-core, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con supporto microSD, NFC e batteria da 2430 mAh

Il camera smartphone Galaxy K zoom offre un avanzato sistema di fotocamera, progettata per offrire il controllo e le funzionalità di una fotocamera professionale, adatta per catturare in uno scatto i momenti più importanti per conservarli nel tempo.

ZOOM galaxy

Il terminale è equipaggiato con la nuova tecnologia di obiettivo retraibile che permette uno zoom ottico fino a 10x in una struttura sottile ed elegante. Tra le altre feature degne di nota oltre all’obiettivo da 20.7 megapixel, troviamo il sensore CMOS per immagini estremamente chiare e dettagliate anche in condizioni di carsa luminosità, con Optical Image Stabilizer (OIS), stabilizzatore ottico che riduce anche l’effetto blur causato dal movimento.

Il nuovo device integra anche le più avanzate funzioni relative alla fotocamera come AF/AE Separation (/Auto Focus/ Auto Exposure Separation), cinque impostazioni di filtro ottimizzati, Selfie Alarm che permette di scattare selfies cronometrati, tracciamento oggetti, messa a fuoco su un oggetto in movimento. L’interfaccia e semplice ed intuitiva proprio per consentire agli utenti di scattare in qualunque situazione immediatamente.

Il Galaxy K Zoom sarà disponibile in tre colori (nero, blu elettrico e bianc) e sarà rilasciato sul emrcato il 21 maggio ad un prezzo di circa 499 euro.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: