Al via da oggi una nuova opportunità per il Samsung Galaxy S3 e presto anche per tutti gli altri smartphone e tablet: Google ha infatti aperto il suo servizio Google Wallet alla possibilità di acquistare il diritto di leggere singole pagine e contenuti di un libro pubblicato online. Vediamo i dettagli di questa interessante iniziativa!

 google-wallet-samsung-galaxys3


Google Wallet arriva dove altri sistemi hanno sempre fallito: il servizio che la società di Mountain View propone ai suoi utenti è quello di permetter loro di acquistare la possibilità di leggere parti di un libro o pagine dello stesso direttamente online. Il costo varierà dai 25 ai 99 centesimi, ed il pagamento avverrà tramite il semplice e sicuro sistema Wallet; sarà inoltre possibile recedere ottenendo un rimborso della somma versata entro i 30 minuti successivi all’acquisto.

Gli editori dovranno obbligatoriamente metter a disposizione su internet parte del contenuto e l’indice dell’opera, permettendo agli utenti di acquistare le parti mancanti tramite Google Wallet, ed il banner del nuovo servizio verrà posizionato proprio sul contenuto che si vuol comprare così da agevolare la procedura.

Il Samsung Galaxy S3, negli Stati Uniti, riceverà proprio oggi un aggiornamento per permettere di sfruttare il nuovo servizio, mentre altri smartphone con il sensore NFC verranno aggiornati a breve.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: