Abbiamo già avuto modo di parlare della interessantissima idea dei cellulari modulari e del project ARA di Google in collaborazione con Motorola. Sebbene BigG abbia già venduto Motorola a Lenovo, pare non abbia smesso di lavorare al progetto, e, stando ai nuovi rumors, sembrerebbe che Google abbia intenzione di presentare un primo prototipo del cellulare nel giro di qualche settimana e che voglia commercializzarlo nel 2015 al costo massimo di 50$.

 project-ara-google-50


Ciclicamente, ogni dispositivo viene rimpiazzato da una successiva generazione che monta qualche caratteristica nuova ed entusiasmante rispetto il passato: solo qualche anno fa, infatti, furono gli smartphone a spodestare i vecchi cellulari e, tra poco, potrebbe venire il tempo nel quale una nuova concezione di telefonini si farà largo: quella dei telefoni modulari.

I cellulari modulari sono dei dispositivi che permettono all’utente, una volta acquistata la “base”, di modificare ogni componente interno per soddisfare al meglio le esigenze personali: chi è interessato a una buona fotocamera potrà acquistare il relativo modulo ad alto numero di pixel, chi vuole una RAM potente acquisterà quella da 3 GB ecc.

Ed è proprio a proposito dei telefoni modulari che Google ha iniziato il suo, soprannominato Project ARA. Stando ai rumors del Times, in particolare, il primo prototipo di questo telefono verrà presentato dall’azienda nel giro di poche settimane, e, probabilmente, nel 2015 sarà commercializzato alla cifra di 50$.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: