Siamo molto vicini alla presentazione del nuovo tablet realizzato da Google ed Asus che dovrebbe essere presente al prossimo evento messo in calendario da Google per il prossimo 24 luglio. Per chi ancora non lo avesse capito stiamo parlando del nuovo Nexus 7 di seconda generazione, il tablet da 7 pollici che ha riscontrato molto successo nel suo primo modello distribuito nel 2012. A pochi giorni dalla presentazione compaiono in rete quelle che sembrano le immagini e specifiche leaked di questo nuovo tablet.

Nexus 7 seconda generazione


Il dispositivo mostrato nelle fotografie è identificato come un device del produttore Asus e contraddistinto dal codice ME571K_PR1_SKU2, e si tratta di una sorta di evoluzione di quello di prima generazione che andrà a fronteggiare ancora in maniera più aggressiva la concorrenza dell’iPad Mini e degli altri produttore dell’ecosistema Android.

Nexus 7 seconda generazione

Venendo alle specifiche tecniche leaked di questo nuovo Nexus 7 ecco cosa emerge ad oggi in rete su questo nuovo tablet:

  • processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro,
  • display da 7 pollici,
  • 2 tagli di memoria (16GB e 32GB), 2GB di RAM,
  • doppio altoparlante,
  • fotocamera principale da 5 megapixel e frontale da 1,2 megapixel,
  • Android 4.3 Jelly Bean, versione del sistema operativo mobile di Google che dovrebbe essere presentata ufficialmente insieme al tablet la prossima settimana.

Nexus 7 seconda generazione

Dal punto di vista estetico, le immagini non vanno ad evidenziare grosse differente rispetto al suo predecessore, alcune piccole modifiche potrebbero rendere ancora più funzionale e sinuoso il nuovo Nexus 7. Appuntamento quindi al prossimo 24 luglio dove Google dovrebbe presentare il novo tablet realizzato in collaborazione con Asus.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: