Se vuoi metterti a tu per tu con gli smartphone top gamma che dominano il mercato – come iPhone 5S e Samsung Galaxy S5 – devi avere per forza qualche arma segreta. E questo è ciò che deve aver pensato Amazon quando ha deciso di realizzare il suo smartphone dotato di ben cinque fotocamere frontali. Lo scopo di tutti questi sensori, in particolare, sarà quello di tracciare il movimento degli occhi e della testa dell’utente.

 Amazon-Smartphone-fotocamere-cinque


Amazon sta per lanciare il suo primo smartphone, ed è pronta a farlo alla grande. D’altronde, se si vuol ricavare un po’ di spazio in mezzo ai big del settore non può che realizzare qualcosa che si differenzi da tutti gli altri telefoni in commercio. In particolare, BGR riporta che lo smartphone di Amazon monterà una feature unica nel suo genere, ossia ben cinque fotocamere, di cui quattro pronte a tracciare i movimenti della testa e degli occhi dell’utente.

Come queste camere saranno utilizzate, lo prevede BGR nel suo articolo. Innanzitutto il wallpaper si sposterà quando lo smartphone verrà scosso, e l’app delle mappe farà un utilizzo diverso della vista in 3D, inoltre, le tre dimensioni saranno usate anche per mostrare in modo unico gli oggetti venduti su Amazon.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo smartphone Amazon, esso dovrebbe montare un display da 4.7 pollici, 2 GB di Ram e una fotocamera da 13 Mpx.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: