Tra le aziende orientali che stanno ricavandosi sempre più spazio nel mercato europeo troviamo certamente Huawei. Dopo aver lanciato vari smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti, adesso pare che la società sia pronta a presentare un tablet da 7 pollici. Si chiama Huawei MediaPad X1, è indirizzato alla fascia medio alta del mercato, e ha ricevuto proprio in queste ore la certificazione Tenaa in Cina.

huawei-mediapad-x1-7


Dopo essersi perfettamente integrata nel mercato internazionale con i suoi smartphone, Huawei ha deciso di dominare anche il campo dei tablet. Proprio in queste ore, infatti, è comparsa la tavoletta Huawei MediaPad X1 7 pollici, la quale ha ricevuto la certificazione Tenaa in Cina, pari alla FCC statunitense.

La specifiche tecniche di Huawei MediaPad X1 sono:

Display da 7″ TFT con risoluzione 1920×1200 pixel
Chipset Hisilicon 910 Kirin e processore quad-core Cortex-A9 con frequenza da 1.6GHz
RAM da 2GB
GPU Mali 450
Fotocamera posteriore da 5 Megapixel con video qualità FHD
Fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel
Porta USB, uscita HDMI, scheda microSD
Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean

Il tablet di Huawei, che si preannuncia come un possibile antagonista di Nexus 7, sembrerebbe esser destinato alla fascia medio alta del mercato relativamente alle caratteristiche tecniche, mentre ancora nessuna informazione è giunta circa il suo prezzo. Il lancio di Huawei MediaPad X1, con molta probabilità, avverrà durante il MWC di Barcellona.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: