Nelle ultime ore un dipendente di YouTube di nome Eileen Rivera ha mostrato mediante il suo profilo sul social network Google+ l’immagine della nuova interfaccia grafica del Play Store 4.0 di Android, che a breve riceverà un aggiornamento generale che ne migliorerà l’aspetto e le funzionalità. Come possiamo vedere dalle immagini, a parte per la barra di azione, si tratta di un  grande miglioramento.

play-store


Guardando maggiormente nel dettaglio possiamo notare un nuovo pulsante Up, che presenta il logo Play Store e un osso in una ciotola del cane. Questo è un riferimento a “Dogfooding”, termine utilizzato da Google per i software che risultano essere in versione beta utilizzate internamente dagli sviluppatori Android. Probabilmente questa immagine non doveva essere postata in rete da Eileen, ed a testimonianza di questo abbiamo il fatto che dopo solo poche ore l’immagine è stata tolta.

Play-Store-4

Nel restyling generale ogni contenuto ha ottenuto ora una nuova icona, il design di quest’ultime è abbastanza piatto e dai colori monocromatici, nulla quindi di super innovativo nel design e la barra delle azioni è rimasta la stessa delle versioni precedenti con un pixel design che non niente di straordinario, anche se questa parte potrebbe anche non aver ancora subito le nuove modifiche, e speriamo vivamente sia questa l’ipotesi corretta.

Play Store 4.0 dovrebbe fare il suo debutto nei prossimi mesi, probabilmente unitamente al rilascio della nuova versione 5.0 Key Lime Pie di Android.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: