Con molta probabilità presto potremo avere tra le mani un tablet 8.9” targato Nexus. L’indiscrezione è stata rivelata da un analista di IHS Technology a CNET, il quale ha aggiunto che le prestazioni attese per questa tavoletta sono molto alte, che essa dovrebbe avere un display da 8.9 pollici e che, con molta probabilità, verrà prodotta da Google in collaborazione con il colosso HTC.

 nexus-8-9-htc


Non è nuovo il rumor che afferma che Google produrrà presto un altro tablet Nexus, ma oggi giungono nuove conferme da parte del sito web CNET, il quale dichiara di esser venuto in contatto con l’analista Rhoda Alexander di IHS Technology. Stando al report, Google produrrà presto un tablet Nexus 8.9 pollici in collaborazione con HTC: ciò che ci si aspetta, dichiara Alexander, è che le prestazioni del dispositivo saranno di alto livello e che la produzione dovrebbe avvenire tra luglio e agosto. In particolare, continua l’analista, sembra che il tablet verrà inizialmente prodotto a volumi bassi, e che, sebbene non conosca ancora il prezzo, è possibile che esso superi i 300$.

Ma Rhoda Alexander non è l’unico a dichiarare che Google sta pensando di lanciare un tablet Nexus 8.9: anche alcuni rumors asiatici, infatti, dichiarano che Big G sia interessato alla cosa. Digitimes, ad esempio, afferma che il Nexus tablet avrà un display con risoluzione da 2k.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: