Alcuni dirigenti Google si lasciano andare con delle dichiarazioni a proposito di un nuovo progetto che sta nascendo tra gli uffici della sede di Mountain View. Pare infatti che BigG stia lavorando per offrire agli utenti Android una esperienza di condivisione di file e dati tra dispostivi mobili e Google TV…

 airplay-google-android


Se questo servizio vi sembra piuttosto familiare, la ragione è dovuta probabilmente al fatto che il tipo di funzionalità “assomiglia” molto al servizio AirPlay della rivale Apple…ma i dirigenti di Google affermano che vi è di più.

Il progetto che stanno tentando di lanciare infatti non vuol offrire un semplice scambio di dati da device Android verso TV, ma anche il contrario! Google vorrebbe infatti che lo scambio sia bi-direzionale così che anche la Tv potrà inviare dati ai dispositivi montanti il sistema operativo Android.

L’intenzione del colosso di Mountain View è infatti piuttosto ambizioso: esso vorrebbe introdurre nel mercato un nuovo “standard di settore” in grado di permettere a tutti i costruttori di trasmettere informazioni da smartphone e tablet verso TV e viceversa.

Le caratteristiche principali di questo servizio consistono nella trasmissione wireless di flussi video ed audio tra dispositivi mobili e Google TV, in modo da migliorare sempre di più l’esperienza utente.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: