Secondo numerose opinioni i device Nexus di Google sono tra i migliori in circolazione. Tablet e smartphone – venduti rigorosamente su internet- infatti, sono considerati come i più performanti dispositivi Android. Nonostante ciò, però, pare che Big G stia per abbandonare la sua gamma di device Nexus per dedicarsi ad una nuova linea dal nome Silver.

Nexus-silver-google


Non è la prima volta che questo genere di rumor viene diffuso via internet. Sebbene i dispositivi realizzati da Google con alcuni partner commerciali, e appartenenti alla linea Nexus, infatti, siano non solo eccellenti ma anche venduti a buon prezzo, pare che Mountain View abbia deciso di cambiare rotta e lanciare dei nuovi smartphone e tablet della linea Silver Android.

Secondo i rumors, in particolare, i device che faranno parte della linea Silver saranno rigorosamente scelti da Google tra i top di gamma, avranno rapidi aggiornamenti software, e – novità – verranno venduti anche nei negozi e non solo via internet. Google, dal canto suo, fornirà risorse in termine di marketing e di aiuto per lo sviluppo, ma, al tempo stesso, predisporrà controlli più rigidi circa i software di cui i device saranno dotati.

Tra i partner attesi, per la linea Silver, vi sono certamente LG e Motorola.

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: