Nonostante l’evento Android sia stato cancellato a causa dell’uragano Sandy, Google ha presentato online le novità che aveva in serbo: LG Nexus 4, il tablet Nexus 10 e l’aggiornamento Android 4.2!

 android-jelly-bean-4.2


Android 4.2 rappresenta un aggiornamento del sistema operativo Jelly Bean, non radicale, le cui features possono essere utilizzate anche da chi possiede già un dispositivo montante il SO precedente.

Tante ed interessanti le novità del nuovo Android 4.2, vediamole insieme:

  • Photo Sphere: la nuova immagine panoramica targata Google che permette di creare dei collage di foto in maniera sferica il cui centro è l’utente ed il perimetro l’ambiente intorno.

  • Day Dream: il dispositivo diviene una simpatica cornice elettronica per mostrare tutte le foto inserite nel dispositivo, per riempire i momenti di stand-by!

  • Gesture Typing: modalità di scrittura veloce, attraverso il semplice scorrere del dito tra le lettere, ed intuitiva, perchè il sistema riesce ad intuire in anticipo la parola che si intende comporre.

  • Multi-Utente: modalità di utilizzo del dispositivo in maniera condivisa grazie ad un account per persona, grazie al quale ogni user potrà mantenere il proprio profilo e le proprie impostazioni.

  • Android Beam: per spostare contenuti tra due dispositivi dotati di sensori NFC posti in prossimità, in maniera semplice e veloce.

  • Inseriti vari miglioramenti per: Google Now e Google Search, per la velocità e la fluidità di utilizzo, e per l’accessibilità degli ipovedenti.

    via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: