Abbiamo già imparato a conoscere, negli ultimi tempi, le ultime novità in campo fotografico in grado di permetterci di effettuare foto a 360 gradi. Effetti molto piacevoli e panoramici sono quelli che ne vengono fuori. Docomo, azienda giapponese, ha da poco lanciato un’app per device Android che permette di effettuare questo genere di scatti ma arricchiti da una feature in più: queste foto, infatti, saranno altresì dotati di elementi animati…

 360-foto-docomo-


Docomo, azienda giapponese leader nel settore di accessori per telefoni, ha da poco lanciato nel Google Play Store versione Japan un’applicazione veramente interessante relativa al mondo della fotografia. Grazie a quest’app, chiamata Ugoku Panorama Photo, sarà possibile effettuare scatti molto originali: fotografie panoramiche che integrano elementi animati.

La tecnica di scatto è molto semplice ed intuitiva: dopo aver puntato l’obiettivo che si vuol fotografare, basterà lasciarsi condurre dai riquadri forniti dall’applicazione per effettuare la foto panoramica, e, una volta terminato il lavoro, e dopo che l’app avrà processato l’immagine, nel caso in cui, tra quelli ripresi, vi siano anche elementi in movimento, questi continueranno ad essere animati pure nella staticità di una fotografia!

L’effetto finale è molto carino, ed al momento l’app Ugoku Panomara Photo è disponibile solo nella versione giapponese del Google Play Store, gratuitamente. Attendiamo per vedere se questa simpatica applicazione sbarchi i confini asiatici e giunga pure in Italia.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: