Come abbiamo avuto più volte modo di affermare, i prossimi anni saranno caratterizzati dall’invasione dei dispositivi indossabili. I primi device appartenenti a questa categoria già lanciati sul mercato sono certamente gli smartwatch: ne esistono infatti diversi modelli come il Galaxy Gear o quelli pensati appositamente per le attività di fitness. Ed a lanciarsi nel settore pare essere interessata anche Google, che secondo alcuni rumors presenterà presto uno smartwatch il cui nome in codice è Clockwork.

 Google-Clockwork-smartwatch


Anche se siamo ancora in attesa di vedere se effettivamente Apple lancerà il suo iWatch e di conoscere quali specifiche tecniche esso monterà, pare che anche altre aziende siano interessate in questo settore, come Google. Secondo quanto diffuso sul web in queste ore, infatti, l’azienda americana sarebbe in procinto di presentare un orologio intelligente al prossimo Google I/O.

Le indiscrezioni che al momento circolano parlano di uno smartwatch prodotto da LG, con processore Qualcomm APQ8026, display touchscreen da 1,6 Mpx IPS LCD con risoluzione di 240-275 ppi, RAM da 1 GB e memoria interna da 4GB, Bluetooth 4.0, microfono, batteria da 400 mAh, sensore a 9 assi e Haptic Feedback. Il nome in codice di questo dispositivo, secondo la fonte, è Clockwork.

Il rumor continua sottolineando il fatto che le caratteristiche diffuse sono quelle di un prototipo di Google, il che vuol dire che esse potrebbero non essere quelle definitive.

 via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: