Da diverso tempo in rete si parla della possibilità che il produttore Asus, già noto per il rilascio in collaborazione con Google del tablet Nexus 7, possa introdurre nei prossimi mesi sul mercato una nuova tavoletta dal prezzo incredibile di 99$.


Questi rumors sembrano diventare sempre più realtà grazie anche alla comparsa di un test di benchmark riguardante un nuovo device Asus denominato col codice ME172V.

asus_me172v

Parliamo di un tablet che non sarà commercializzato da Google ma dalla stessa Asus e che dovrebbe inizialmente arrivare sul mercato Asiatico al prezzo di 99$. Per chi pensa che questo dispositivo avrà delle specifiche tecniche non di prima fascia deve ricredersi, infatti dai dati di benchmark si evince che questo tablet potrebbe essere equipaggiato con una GPU ARM Mali-400 MP spinta da un processore da 1 GHz di velocità. Per quanto attiene la CPU installata, essa dovrebbe essere una WonderMedia Tecnologies WM8950 single core accoppiata ad 1GB di memoria RAM e 8GB di storage ed il tutto controllato dal sistema operativo Android nella versione 4.1 Jelly Bean.

Al momento non si hanno delle specifiche precise per quanto attiene lo schermo che verrà installato su questo nuovo tablet Asus, anche se non avrà sicuramente una risoluzione elevata visto il prezzo di vendita del dispositivo. Per finire la batteria dovrebbe garantire una capacità di 4270mAh in grado di garantire delle performance di durata superiori a quelle del Nexus 7. Non resta ora che attendere di vedere se questo Asus ME172V verrà rilasciato e se manterrà fede al prezzo finora apparso nei vari rumors.

| via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: