Dopo che i rumors avevano anticipato che il 13 novembre Motorola avrebbe presentato Moto G, versione economica del Moto X, ieri, puntualmente, la società ha lanciato il nuovo smartphone: l’arrivo nei negozi è però previsto per gennaio. Punti di forza di questo telefono sono certamente il display da 4,5 pollici, il processore quad core, e, come detto, il prezzo: che sarà di 179$ per la versione da 8 GB.

moto-g-prezzo


Dopo il lancio di Moto X, varie sono state le indiscrezioni che hanno anticipato il lancio di una versione economica dello smartphone. Proprio ieri, tutti i rumors sono stati confermati, ed infatti la società, ora acquisita da Google, ha presentato ufficialmente al pubblico Moto G.

Le caratteristiche di questo smartphone, in particolare, sono davvero interessanti, soprattutto per il prezzo al quale questo device verrà venduto: si parla infatti, per il mercato americano, senza contratto, di 179$ per la versione da 8 GB e 199$ per quella da 16 GB.

In particolare Moto G monta:

Display 4,5” HD (720 x 1280)
CPU Qualcomm quad-core a 1,2 GHz (probabilmente Snapdragon 400 Cortex A7)
RAM da 1 GB
Memoria interna da 8 / 16 GB
Fotocamera posteriore di 5 megapixel
Fotocamera anteriore di 1,3 megapixel
Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, HSPA+
Batteria da 1.950 mAh
Sistema operativo Android 4.3 / 4.4

Come anticipato, Moto G dovrebbe arrivare a Gennaio 2014 in ben 30 paesi, sapremo presto se fra questi vi rientrerà anche l’Italia!

via


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: