Nel corso dell’evento ricco di novità tenutosi ieri a Santa Monica, Amazon ha presentato al pubblico la nuova lineup di dispositivi Kindle, con l’introduzione del modello Kindle Fire HD e di Kindle Paperwhite.


Per Amazon si tratta “del miglior tablet al miglior prezzo”: così viene salutato quello che per l’azienda sarà uno dei più agguerriti competitor dell’iPad di Apple.

Kindle Fire HD sarà disponibile in due versioni, una da 7 pollici e l’altra con display da 8.9 pollici risoluzione 1920 x 1200 (254 PPI), con il doppio della RAM rispetto ai modelli precedenti, una batteria molto più performante ed un sensore touch laminato che riduce il riflesso dello schermo fino al 25%.

Tra le altre caratteristiche sarà presente un processore TI OMAP 4470, altoparlanti dual stereo con Dobly Digital plus audio engine, tecnologia dual-band (2.4GHz e 5.0GHz) MIMO per la prima volta due antenne  su un tablet, telecamera frontale HD, uscita HDMI, Bluetooth. Per il momento si parte da uno storage pari a 16 GB.

Il modello da da 7 pollici e quello da 8,9 pollici arriveranno sul mercato rispettivamente il 14 settembre ed il 20 novembre, ed avranno un costo di  199$ e 299$.

Il Kindle Fire HD con display da 8,9 pollici sarà presente anche in una variante dotata di  memoria da 32 GB, con 4G ed LTE (con pacchetti che partiranno da un costo di 50 dollari annui) e avrà un prezzo di 499$ (disponibile dal 20 novembre).

Una linea di dispositivi che si adatta a tutte le tasche, garantendo la qualità che ha portato i consumatori ad apprezzare i prodotti Amazon.

Anche per qualto riguarda il celebre e-reader Kindle, è stato annunciato nel corso dell’evento il modello Paperwhite. Come suggerisce il nome, avrà uno schermo bianco con risoluzione maggiore dei precedenti reader, tale da rendere l’esperienza di lettura estremamente facile e piacevole:  il 25% di contrasto e il 62% di pixel in più, insieme ad  uno spessore minore rispetto ad una rivista (9.1 mm) rendono Paperwhite il miglior compagno di lettura anche per chi solitamente legge con fatica.

Il nuovo device sarà disponibile per 119$ nella versione Wi-Fi (e versione 3G a 179$) con preordini a partire da subito e spedizioni dal primo ottobre.

VIA


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+: