Incredibile ma vero, in India nasce il tablet più economico che si sia mai visto nel mercato: è Aakash 2, monta il sistema operativo Android 4.0 ed ha un costo realmente irrisorio, parliamo di appena 16€!
Niente a che vedere con i tablet in circolazione “low cost” e fascia medio-bassa. Qui si parla sul serio di un costo praticamente irrilevante ed accessibile a tutte le tasche, almeno per gli occidentali.
Aakash 2 ha appena debuttato sul mercato indiano ed è destinato ai giovani ed alle scuole per favorire il processo di apprendimento tramite strumenti tecnologici. Le caratteristiche di questo tablet, visto il prezzo che ha, sono del tutto rispettabili:
-
Display capacitivo 7 pollici (probabile risoluzione 800 x 480 pixel)
-
Processore Cortex A-8 ad 1.2 ghz single-core
-
RAM 512
-
Memoria interna 4GB espandibile
-
MicroUSB
-
Batteria 3000 mAh
-
Sistema operativo integrato Android 4.0 Ice Cream
Ovviamente non può essere paragonato ai tablet di ultima generazione quali iPad Mini e Kindle Fire HD, ma per il costo di 16€ è chiaro che si tratta di un ottimo tablet.
Aakash 2 è prettamente indirizzato verso il mercato indiano: la possibilità che esso giunga in occidente infatti è piuttosto remota, e a quanto pare non è nemmeno possibile acquistare il tablet tramite siti internet che spediscono all’estero.
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenewstec |